Gennaio-Febbraio 2020

00193 Roma, Via Crescenzio, 25 - Tel. 066875584 - Poste Italiane spa spedizione in abbonamento postale D.L. 353/03 (conv. in L. 27/02/2004 n° 46) ART. 1 COMMA 1 MP-AT/C/RM/ Inviato in omaggio ai soci dell’UCIIM PRESENTAZIONE La Sanità nel nostro Paese risulta in continua crescita nei suoi aspetti tecnologici e si rende opportuno potenziare la sua dimensione umana nel difficile rapporto fra operatori sanitari e pazienti. Nell’anno 2001, su proposta della Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, fu istituita la GIORNATA DEL SOLLIEVO con direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 163 del 16 luglio, che ogni anno viene celebrata l’ultima domenica di maggio con il patrocinio del Ministero della Salute e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. La Fondazione «Gigi Ghirotti», l’Unione Cattolica Italiana insegnanti, dirigenti, educatori, formatori, la Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, l’Associazione «Attilio Romanini», la Fondazione «Policlinico Universitario Agostino Gemelli» promuovono e sostengono il Concorso nazionale «Un ospedale con più sollievo» per sollecitare la riflessione e la creatività di bambini, adolescenti e giovani verso lo spirito originario della Giornata del Sollievo. Il suddetto concorso è rivolto anche a bambini e ragazzi che, vivendo una situazione di ospedalizzazione, frequentano le scuole operanti presso strutture ospedaliere, nella consapevolezza che è significativo dar voce a chi vive in prima persona la situazione di disagio. Per il bando completo consultare il sito www.uciim.it Concorso Nazionale «Un ospedale con più Sol l ievo» XI I I edizione

RkJQdWJsaXNoZXIy NTYxOTA=