Settembre-Ottobre-2014

7 LA SCUOLA E L’UOMO - Anno LXXI - Numero 9-10 - Settembre-Ottobre 2014 E d i t o r i a l e mentre scriviamo la «legge di stabilità 2015», in osservanza di una logica econo- mica miope, ha ridotto il fondo per l’ar- ricchimento e l’ampliamento dell’offerta formativa e per gli interventi perequativi, ha abrogato gli esoneri e i semiesoneri dei collaboratori dei dirigenti scolastici, Secondo lei, nella valutazione delle istituzioni scolastiche è indispensabile valutare i processi più che i risultati? Concorda che i dirigenti tecnici vengano scelti per chiamata diretta su progetto? È d’accordo che possano diventare dirigenti tecnici solo i dirigenti scolastici, escludendo i docenti? Concorda sull'introduzione del CLIL (insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera) nella scuola primaria e nella scuola secondaria di I grado? ha ridotto le supplenze del personale ata e dei docenti, ha bloccato la contratta- zione e il blocco degli automatismi sti- pendiali. NOI DELL’UCIIM CONTINUEREMO A LOTTARE PER UNA VERA OTTIMA SCUOLA

RkJQdWJsaXNoZXIy NTYxOTA=