UCIIM Puglia

Mamma, sono omosessuale. Mi vuoi ancora bene?

E’ il titolo di un importante appuntamento che si terrà lunedì 22 ottobre p.v. alle ore 17:30 presso la Biblioteca Ricchetti in Via Sparano 145, Bari.

“Ci sono tante storie. Non tutte uguali. Anche di persone omosessuali, che vivono la loro condizione e maturano riflessioni e comportamenti differenti da quanto vediamo proporre da alcune associazioni.
Per fare la differenza, il Forum delle Associazioni Familiari e l’Uciim Puglia promuovono un incontro con Michael Galster , presidente nazionale Agapo ( Associazione Genitori ed Amici di Persone Omosessuali), e con Luisa Fressoia, curatrice del libro “Sempre genitori, sempre figli”, che raccoglie le storie di 15 famiglie cristiane con figli omosessuali.
Parleremo delle loro storie, di come accompagnare un figlio con orientamento omosessuale a scuola ed in famiglia, ma parleremo anche di come la società si deve rapportare a queste situazioni, evidenziando le profonde criticità e genericità del ddl antiomofobia n. 253/17, in discussione al Consiglio regionale pugliese.

Oltre l’ideologia.”

Con Loredana Perla, ordinaria di Pedagogia nell’Università di Bari , e Lucrezia Stellacci, presidente Uciim Puglia

Qui di seguito si pubblica la locandina dell’evento.

 Tutti coloro che vi parteciperanno riceveranno un attestato di frequenza.