UCIIM Puglia

Attività di formazione e utilizzo Card Docenti

Prot.610 – A/11

Roma 15/12/2016

AI PRESIDENTI REGIONALI

AI PRESIDENTI SEZIONALI

AI MEMBRI DEL CONSIGLIO NAZIONALE

LORO SEDI

Oggetto: Comunicazioni

Per le dovute competenze si trasmette alle SS.LL. quanto appresso indicato.

1. Nuova carta intestata in considerazione della recente qualificazione UCIIM presso il MIUR (Allegato 1)

2. Modello Domanda ai Dirigenti Scolastici per partecipazione al XXV Congresso/Convegno UCIIM con programma e nota MIUR

3. Attività di formazione e utilizzo Card Docenti

Visto che l’UCIIM è ente qualificato in base alla direttiva n.170 del 2016 e alla notifica da parte del MIUR dell’1 dicembre 2016.
Considerato che la carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti può essere utilizzata per attività di formazione promosse da enti accreditati e qualificati del MIUR e che i Docenti in possesso dello SPID possono generare buoni, per le attività di formazione promosse dall’UCIIM Nazionale, regionale e sezionale, si procederà come appresso indicato.
Le Sezioni o le Regioni UCIIM che organizzano attività di aggiornamento o formazione, che hanno compilato la scheda a suo tempo notificata dalla Presidenza nazionale UCIIM, avuto autorizzato il corso dall’apposita commissione nazionale di formazione, compileranno in ogni sua parte il modulo qui allegato (Allegato 3) e lo invieranno alla mail indicata nel modulo stesso.
Entro 30 giorni il MIUR dovrebbe accreditare all’UCIIM nazionale la somma dovuta. L’ufficio amministrativo nazionale UCIIM provvederà a pagare le spese effettuate per la gestione del corso e rendicontate.

Rosalba Candela

Presidente nazionale

Lascia un commento