Lutto in casa UCIIM

Con profondo cordoglio dò notizia dell’improvvisa dipartita della Prof.ssa Giuseppina Spataro, Socia storica dell’UCIIM, nota e stimata a livello nazionale per l’elevata cultura storico-filosofica e per l’intransigente ortodossia dei principi.

Presidente regionale emerita dell’UCIIM Calabria e attualmente Presidente del Comitato nazionale dei Probiviri, è stata punto di riferimento e sicura salvaguardia di valori per coloro che l’hanno conosciuta più da vicino.
A prova di ciò voglio riportare il primo messaggio pervenutomi: “Carissima, ho appena ricevuto la notizia della morte di Pina, sono affranta, anche se l’ho conosciuta da poco, ho ricevuto dall’amicizia di Pina una luce particolare, la sua presenza mi ha trasmesso affetto e infinita simpatia. Mi permetto di scriverti per chiederti di rivolgere ai suoi familiari le mie più sincere condoglianze. Grazie! Con affetto, Laura Cornero”

E’ una bella testimonianza che viene da lontano e che vale più di tante altre parole. Grati al Signore per averceLa donata, l ‘UCIIM Calabria si riserva di ricordare Pina Spataro più distintamente.


Anna Bisazza Madeo
Vicepresidente nazionale vicaria