XXVI Convegno/Congresso Nazionale UCIIM

Prima giornata - 18 gennaio 2024 - Starhotel Metropole

Il digitale e le difficoltà del “pensare” – Prof. Bertagna, Università di Bergamo.

Seconda giornata - 19 gennaio 2024 - Sala della Regina, Palazzo di Montecitorio

Incontro con le autorità spirituali e con le altre associazioni.

La Persona all’alba del terzo millennio – Elena Fazi Vicepresidente Nazionale Vicaria, dialoga con il Prof. Carlo Petracca, già Direttore Generale del MIM.

Tavola rotonda coordinata da Enzo Romeo, Giornalista vaticanista del TG2-Rai: “Profilo della società di oggi e prospettive di una politica innovata”; partecipano al tavolo onorevoli rappresentanti dei partiti politici di tutto l’arco parlamentare.

Intervento registrato del Sottosegretario all’Istruzione – On. Paola Frassinetti.

La scuola e il digitale – Prof. Pier Cesare Rivoltella, Ordinario di Didattica e Tecnologie dell’istruzione, Università di Bologna. La cittadinanza digitale – Ing. Silvio Mistretta, Ingegnere Informatico esperto di didattica digitale. La nuova Paideia – Prof. Pierpaolo Triani, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Terza giornata - 20 gennaio 2024 - Starhotel Metropole

La scuola del futuro - D.S. Chiara Di Prima, Presidente Regionale UCIIM Sicilia

Presentazione del libro di Max Bruschi

Convegno su Don Milani - prima parte

Convegno su Don Milani - seconda parte

Special convegno nazionale
Educare alla pace per ripudiare la guerra
4 Aprile 2022

Consiglio delle regioni
Caserta
Settembre 2019